psicoterapeuta rivolta d’adda e psicologa rivolta d’addaUn aiuto nei momenti difficili

La psicoterapeuta Ramona Bombelli opera nei pressi di Rivolta d’Adda. La sua attività può aiutarvi a riprendere in mano la vostra vita e a risolvere una serie di disagi che, senza l’intervento di uno specialista, potrebbero avere un peso psicologico decisamente oneroso da sopportare. Il primo passo da fare è quello di non lasciarsi sopraffare da sentimenti di vergogna, di imbarazzo o di inadeguatezza, legati all’incapacità di far fronte alle difficoltà della vita. Può capitare di cadere in depressione o di doversi scontrare con problemi familiari, stati ansiosi o altri disagi psichici. Se abitate nei pressi di Rivolta d’Adda, potersi affidare ad una psicologa vi consetirà di identificare i nodi emotivi che stanno alla base del disagio e di raggiungere una consapevolezza della propria persona, atta a recuperare uno stato di benessere, di sicurezza e di autostima.

Psicoterapia per ritrovare serenità

Ansia e depressione sono sentimenti che possono alterare la qualità della propria vita e generare difficoltà nell’affrontare le normali azioni quotidiane. Non si tratta della tristezza che tutti noi sperimentiamo di tanto in tanto, ma di un blocco patologico che impedisce, a chi lo prova, di vivere emozioni positive. Altri disturbi, decisamente invalidanti e altrettanto comuni, sono le fobie e gli attacchi di panico, in grado di manifestarsi improvvisamente, con timori difficilmente controllabili. Quando ci si trova a dover affrontare questi o altri disagi psicologici è importante non perdere tempo e non rischiare la loro cronicizzazione. Chiedere un colloquio ad una psicologa può rivelarsi il primo passo per ritrovare una buona qualità della propria vita, anche in frangenti particolarmente dolorosi come quelli successivi ad un lutto. In questi casi, partecipare a sedute psicoterapiche di sostegno può aiutare a recuperare la propria serenità.

Se ti trovi nei pressi di Rivolta d’Adda e pensi di dover superare un disagio o una situazione difficile, non esitare a contattarmi per un colloquio conoscitivo.