psicoterapeuta cassano d’adda e psicologa cassano d’addaQuando viene il momento di chiedere aiuto ad una psicologa

Esistono momenti della vita in cui ci si trova in difficoltà. I problemi che si assommano e lo stress quotidiano impediscono infatti di godere quanto di bello ci offre la propria vita. Questo stato di disagio che, a volte, si sente farsi più forte di giorno in giorno, non deve essere trascurato, con il rischio di andare incontro ad una sua cronicizzazione. Chiedere tempestivamente aiuto ad un professionista porta, tramite un percorso terapeutico, al recupero del benessere e della serenità perduta. La psicoterapeuta Ramona Bombelli opera anche a Cassano d’Adda, con alle spalle una seria e documentata professionalità che, oltre ad anni di esperienza, spazia in un ampio ventaglio di terapie, volte alla risoluzione di diversi disagi e problemi.

 

La psicologa ascolta, senza giudicare

Disturbi dell’umore, ansia, fobie, continue incertezze, disturbi del sonno, rientrano fra le tante difficoltà che Ramona Bombelli tratta quotidianamente a Cassano d’Adda e dintorni. Non sempre decidere di farsi aiutare da uno specialista risulta facile. In molti casi, prendere in mano il ricevitore del telefono e fissare un colloquio comporta uno sforzo non trascurabile. In periodi di difficoltà si tende, infatti, a pensare che tutto sia inutile e che nessuno sia in grado di fornire aiuto. Altre volte, nel fare questo primo passo ci si sente frenati dalla vergogna, dall’imbarazzo e dal timore di poter essere giudicati. Nello studio della psicoterapeuta Ramona Bombelli non accade nulla di tutto questo. Ogni paziente è accolto con la massima disponibilità e un ascolto completamente privo di qualsiasi componente giudicante, in modo tale che il paziente possa aprirsi,  liberarsi dalle tensioni interne e iniziare il cammino verso uno stato di benessere. Lo studio a Cassano d’Adda si così trasforma in uno spazio in cui tutto può essere detto e capito.

Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

Dopo un primo colloquio, la psicologa concorderà insieme al paziente modalità e tempistiche d’intervento terapeutico, che può essere individuale o rivolgersi alla coppia. Momenti di vita coniugale o familiare, in cui pare essere perduta ogni vicinanza emotiva e ogni possibilità di comprensione e di tolleranza reciproca, possono risolversi chiedendo aiuto e facendo appello alla psicoterapia.

L’intervento psicoterapico può coinvolgere anche l’intero nucleo familiare, riuscendo a restituire serenità e risolvendo situazioni di forte peso emotivo.