Per risolvere disagi e blocchi che condizionano una persona a livello emotivo, spesso è utile chiedere un aiuto professionale esterno. La Dottoressa Ramona Bombelli offre consulenza psicologica a Monte Cremasco, per garantire un appoggio nell’ambito di problemi o conflitti interiori che con il passare del tempo alterano in maniera tangibile lo stato d’animo del paziente o il modo in cui si relaziona con il mondo esterno e con le persone con le quali divide i suoi spazi.
La consulenza si svolge su vari livelli, a cominciare da alcuni incontri preliminari per carpire una serie di informazioni utili per le fasi successive del percorso terapeutico. Una volta individuata la radice del malessere e quindi la causa di quest’ultimo, viene proposta la soluzione più adatta al singolo caso, in base all’entità della gravità del disagio. Ai colloqui possono venire affiancati test mirati per inquadrare meglio la personalità del paziente, in modo da arrivare a fornire un’alternativa per superare il problema.
La dottoressa Bombelli, occupandosi ogni giorno di consulenza psicologica a Monte Cremasco e nelle zone circostanti, si pone come obiettivo primario la ricerca costante del benessere di coloro che si rivolgono a lei, aiutandoli a stare meglio attraverso un percorso mirato ed incentrato su passato e presente, per ritrovare autonomamente la rispettiva strada nel futuro. Con anni di esperienza professionale nel settore della psicologia clinica e nella psicoterapia, ogni giorno affronta dubbi e perplessità insieme a chi sceglie il suo aiuto, fornendo loro gli strumenti di auto-terapia necessari per vivere serenamente affrontando con forza e consapevolezza i problemi quotidiani della vita.