Decidere di interrompere una relazione di lunga data oppure un matrimonio, o essere costretti a farlo dopo un certo avvenimento e periodo particolarmente stressante, porta la coppia e i suoi singoli membri ad attraversare un periodo molto difficile a livello mentale e psicologico. La Dottoressa Ramona Bombelli propone sedute di sostegno nell’ambito della psicologia della separazione a Bagnolo Cremasco e nelle zone limitrofe, aiutando le persone che si trovano in questa situazione a riadattare il proprio stile di vita tornando ad essere un’identità singola, dando loro sostegno a livello emotivo e cognitivo.
Questo percorso è utile per chi, all’interno della coppia, ha dato inizio al processo di separazione, ma lo è ancor di più per chi lo ha subito, passando dall’illusione di trovarsi in un rapporto amoroso stabile e forte alla situazione reale di non essere più corrisposto dal partner o di aver subito una serie di bugie da parte sua.
L’azione del metabolizzare e dell’accettare la situazione necessita di un cambiamento rilevante a livello interiore ed emotivo, quindi l’aiuto di un professionista, in questi casi, può rivelarsi fondamentale. Lavorando sulla psicologia della separazione a Bagnolo Cremasco, la Dottoressa Bombelli guida i pazienti nella loro trasformazione emozionale, portandoli, dopo un percorso ben preciso, dall’infelicità della non accettazione o non consapevolezza al ritrovamento della propria serenità. Questa strada può essere lunga e difficile, soprattutto se la separazione ha coinvolto anche dei figli, ma arrivare a risolvere i propri problemi è possibile. Il sostegno fornito aiuta ad eliminare rabbia e sensi di colpa, riprendendo in mano la propria vita da una prospettiva completamente differente.