In alcuni casi, avvalersi di un supporto psicologico può aiutare a ristabilire i propri equilibri, per poter ricominciare a condurre un’esistenza più consapevole e serena. Questo bisogno è a volte sottovalutato, o trattato con sospetto, a causa di pregiudizi dovuti alla poca conoscenza della disciplina psicologica, che impediscono di godere dei benefici di un aiuto mirato e basato su un percorso di introspezione e fiducia.
La missione della Dottoressa Ramona Bombelli, psicologa nei pressi di Pandino: ristabilire la salute attraverso il dialogo
La missione è riportare i pazienti a gioire di uno stato di benessere, con l’apprendimento di strumenti necessari all’auto-terapia. Un approccio appassionato, quello della Dottoressa Bombelli, psicologa clinica e psicoterapeuta vicino a Pandino.
Una corretta terapia psicologica deve poggiare le sue basi sull’instaurarsi di un interscambio emotivo tra paziente e psicologo. Un “ponte” comunicativo, basilare ai fini della psicoterapia, definito “colloquio clinico”.
E’ durante questo dialogo approfondito che l’esaminatore delinea la personalità del paziente, lasciando emergere i disagi, i malesseri e le conflittualità della persona. Da questo punto d’incontro nasce la terapia individuale, che permetterà di sciogliere i nodi personali nel modo più adeguato per la persona stessa.
A Pandino, la psicoterapeuta che cercavi: entriamo nello studio della Dottoressa Ramona Bombelli
Operativa da diversi anni nell’ambito della psicologia clinica, la Dottoressa Bombelli svolge con professionalità e passione il suo ruolo di psicologa e psicoterapeuta a Pandino, mettendo in campo tutti gli strumenti operativi necessari alla riconquista del benessere da parte del paziente. Un percorso basato sull’ascolto di parole ed emozioni che, attraverso la condivisione e la comprensione, riusciranno a riportare serenità nell’animo delle persone. Mediante l’impiego di tecniche psicoterapiche integrate, la Dottoressa Bombelli analizzerà la vostra storia personale, mettendo velocemente in atto le azioni volte a risolvere lo stato di sofferenza, grazie alla vostra partecipazione attiva e consapevole.
Diverse sono le sfere in cui è possibile incontrare l’aiuto della Dottoressa Bombelli: psicoterapia individuale e familiare; sostegno piscologico o consulenza genitoriale; psicoterapia volta all’elaborazione di un lutto. La sofferenza causata dai problemi di ansia o attacchi di panico, i disagi che emergono dopo essersi nascosti a lungo in disturbi del sonno od ossessivo-compulsivi; stress, fobie e disturbi dell’umore, possono trovare soluzione e sollievo, se affrontati con la preparazione e la competenza di una professionista come la Dottoressa Bombelli.